Sab. 20 Apr. 2024
HomeNEWSLETTERFinalmente firmato il contratto per il nuovo appalto di igiene urbana

Finalmente firmato il contratto per il nuovo appalto di igiene urbana

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dopo oltre un anno di procedure di gara insolitamente lunghe e scandite da continue frenate, è stato finalmente firmato il contratto con la nuova impresa, la Area Sud, che dovrà gestire  il servizio di igiene urbana a Sesto San Giovanni per i prossimi 6 anni. Dopo l’aggiudicazione definitiva dell’appalto alla stessa società avvenuta nello scorso mese di dicembre, ora il contratto è operativo.

Dal 1 giugno 2016, dunque, Area Sud subentrerà ufficialmente a CORE nella gestione del servizio di raccolta dei rifiuti e della pulizia di strade e marciapiedi.

Il servizio, della durata di sei anni, ha un valore di poco superiore a 42 milioni di euro.

Da qui al 1 giugno, Area Sud dovrà fare tutti i passaggi formali necessari al passaggio del personale ora in forza a CORE, mentre entro 30 giorni dalla firma del contratto dovrà provvedere all’ordine per un primo aggiornamento del parco macchine.

Tra i servizi previsti dal contratto, l’introduzione graduale della raccolta domiciliare dell’umido alle utenze domestiche e il rinnovo quasi totale degli automezzi con altri a basse emissioni.

 

ARTICOLI CORRELATI