Mar. 06 Dic. 2022
HomeCinisello BalsamoCammarelle chiude la sua carriera: ultimo match vicino alla sua Cinisello

Cammarelle chiude la sua carriera: ultimo match vicino alla sua Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’ultimo combattimento ufficiale sarà a Milano al Pala Badminton. L’ufficialità è arrivata nei giorni scorsi: Roberto Cammarelle, pugile di Cinisello Balsamo, pluricampione olimpionico, chiude la sua carriera agonistica il prossimo 29 aprile a Milano. Il “gigante buono” disputerà infatti uno degli incontri del “dual match” Italia-Francia, evento organizzato per celebrare i 100 anni della federazione, come fa sapere la stessa Fpi.

Secondo le note ufficiali Roberto avrebbe espresso di combattere il suo ultimo match il più possibile vicino a casa, cioè a Cinisello. Effettivamente il palazzetto milanese dista davvero poco dalla città di Cinisello ed è probabile che in molti cinisellesi, amici e tifosi, siano là per tifare per lui e per complimentarsi per questa carriera grandiosa cominciata sotto l’occhio del maestro Biagio Pierri nella palestra della Rocky Marciano.

La serata inizierà alle ore 20.30 con l’incontro dei 52 Kg, seguito dalle altre categorie di peso olimpiche (Kg. 56, 60, 64, 69, 81, 81 e +91), per un totale di dieci sfide. Da maggio Cammarelle, che è un poliziotto, si dedicherà alla sua nuova attività, diventando il direttore tecnico del Settore Pugilato del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro.

 

ARTICOLI CORRELATI