Lun. 17 Giu. 2024
HomeAttualitàA Bresso sotto esame lo stato di salute delle piante

A Bresso sotto esame lo stato di salute delle piante

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Lo stato di salute delle piante finirà sotto esame nelle prossime settimane: l’amministrazione comunale bressese ha comunicato che al fine di garantire l’incolumità dei bambini e di tutti i cittadini ha incaricato un team di agronomi per verificare lo stato di salute delle piante ad alto fusto. Una decisione (non collegata) che arriva nei giorni successivi a quanto accaduto davanti ad un asilo nido di Cusano Milanino, dove un albero è caduto a causa delle forti raffiche di vento.

All’interno del comune di Bresso ono stati effettuati 40 interventi per valutare la resistenza meccanica di alberi, che a vista risultavano affetti da attacchi parassiti e funghi. Se un esemplare verrà ritenuto malato, fanno sapere dall’amministrazione, verrà abbattuto per ragioni di sicurezza se ritenuto pericoloso. In situazioni meno gravi, invece, si è già provveduto a delimitare una zona di salvaguardia, senza che si sia reso necessario l’abbattimento dell’esemplare.

Una volta arrivati a una relazione finale verrà esposto un cartello informativo in tutti i parchi cittadini, per permettere ai bressesi di essere sempre informati sulla salute delle piante e sulle azioni che si renderanno necessarie.

ARTICOLI CORRELATI