Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualità"La vita è più forte della morte". Il messaggio di Christian ai...

“La vita è più forte della morte”. Il messaggio di Christian ai sestesi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “La vita è più forte della morte”. E’ stato questo il messaggio di Christian Cappello, il “camminatore” che sta conducendo un iconico giro d’Italia a piedi per esorcizzare il dolore e rappresentare il dono della vita. Ieri ha fatto tappa a Sesto San Giovanni.
Sua moglie Marta e Leonardo, il figlio che aspettavano, sono morti per una incredibile coincidenza di tragedie. E’ accaduto il 29 dicembre scorso.
Christian, dopo mesi di tormento, il 2 aprile scorso  è partito da Bassano del Grappa per compiere questo viaggio solitario, ma accompagnato dall’Italia intera: “Ho deciso di girare l’Italia a piedi per far conoscere bellezze italiane spesso poco note, così come malattie tanto rare quanto gravi per le quali neppure il governo riesce a finanziare abbastanza”.
Nella sua tappa sestese è stato ospite di una famiglia a Cascina Gatti e ieri ha incontrati l sindaco, la giunta e alcuni cittadini per spiegare il senso del suo viaggio: “Donare e fare del bene, convertire rabbia e dolore in amore, sorrisi e speranze”.
Alla domanda “Qual è la tua velocità?” Christian ha risposto “Il passo lo fa il più lento del gruppo” questo perché non è da solo nel suo viaggio: “Oltre alla presenza virtuale, se così si può dire, di Marta e Leonardo, c’è sempre qualcuno che cammina con me, chi per pochi passi, chi per intere regioni”.
Christian ha costituito l’associazione ‪#‎Marta4kids‬ una Onlus che ha dedicato alla moglie. I fondi che raccoglie lungo il suo cammino sono destinati alla ricerca per la cura della fibrosi cistica.
Chiunque può donare e seguirlo sul blog  su http://blogdiviaggi.com/ e su fb Blog di Viaggi

ARTICOLI CORRELATI