Mar. 26 Set. 2023
HomeAttualitàAiuti alla Protezione Civile: i Lions donano 3mila euro; domenica giornata di...

Aiuti alla Protezione Civile: i Lions donano 3mila euro; domenica giornata di beneficenza allo Spazio Albatros

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo i contributi della comunità islamica di via Frisia, della parrocchia San Martino e di tanti generosi concittadini, la Protezione Civile ha “incassato” l’aiuto anche del Lions Club di Cinisello Balsamo. Il Nucelo Volontari di Cinisello era stato derubato nel mese di febbraio: i ladri avevano fatto razzia degli strumenti tecnici utilizzati dai volontari. Il presidente Enzo Acquachiara aveva lanciato l’appello alla cittadinanza, alla ricerca di aiuti per riprendere le attività, cominciando dal riacquisto del materiale.

Ecco ora il preziosissimo dono dei Lions: un assegno da 3mila euro già consegnato ai volontari dal club che quest’anno spegne la sua 50esima candelina. “In considerazione del prezioso lavoro che svolgete sul territorio abbiamo deciso di darvi il nostro contributo finalizzato all’acquisto delle attrezzature che vi sono state rubate, per permettere all’associazione di tornare efficiente nel più breve tempo possibile”, le parole di Giuseppe Pagani, presidente del Club.

Sempre allo scopo di aiutare la Protezione Civile di Cinisello lo Spazio Albatros, neonato luogo di cultura e spettacolo battezzato poche settimane fa e aperto in viale Lombardia, ha organizzato per domenica 17 una intera giornata di beneficenza. Saranno raccolti fondi da destinare ai volontari. Come? “Ci sarà un mercatino, e poi spettacoli teatrali e momenti per i bambini. Tutto il ricavato, a fine giornata, sarà devoluto al Nucleo di Protezione Civile”.

ARTICOLI CORRELATI