Ven. 06 Dic. 2024
HomeIn evidenzaStadio Breda e Tennis Club al Comune per 30 anni per il...

Stadio Breda e Tennis Club al Comune per 30 anni per il rilancio

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il consorzio del Parco Nord Milano ha ceduto all’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni lo Stadio Breda, la casa della Pro Sesto, oltre al Tennis Club e al campo di atletica Dordoni. L’altra sera il consiglio comunale di Sesto ha approvato l’acquisizione dei diritti di superficie: e così in estate saranno pubblicati i bandi per affidare la gestione del Breda e del Tennis Club. Il Dordoni invece sarà affidato al Geas Atletica.

“Ci sono investimenti da fare per riqualificare le strutture e il Parco Nord non avrebbe potuto sostenerli, nemmeno il Comune. Così abbiamo anticipato questo passaggio tecnico”, ha detto il vicesindaco Andrea Rivolta. Il Comune ha così acquisito il diritto di superficie per 30 anni.

“Attualmente le due strutture sono gestite dalla Pro Sesto e dal Tennis Club Sesto San Giovanni, che da tempo segnalano la necessità di effettuare interventi e lavori per renderle più moderne ed efficienti. L’acquisizione del diritto di superficie da parte del Comune permetterà di individuare, tramite un bando aperto, due società affidatarie in grado di investire e rinnovare le due strutture.

E’ solo con una forte sinergia tra operatori privati e interesse pubblico che, come visto per gli interventi su altri centri sportivi della città, si può garantire un futuro degli impianti a costo zero per le casse comunali ed è per questo che la maggioranza ha votato convintamente la delibera di ieri sera”, il commento del Pd di Sesto. Che polemizza con le minoranze: “Risulta dunque incomprensibile l’atteggiamento delle due sole minoranze presenti, il Movimento 5 stelle e Sesto nel Cuore, che hanno deciso di astenersi su questo provvedimento. Ancora una volta è sembrata prevalere la pura tattica elettorale piuttosto che la condivisione di una strategia capace di dare soluzione ai problemi del mondo dello sport”.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI