Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàTanti auguri a Costantina, nuova centenaria di Sesto

Tanti auguri a Costantina, nuova centenaria di Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Questa mattina alle 11.30 il presidente del consiglio comunale di Sesto San Giovanni, Ignazio Boccia, a nome dell’amministrazione comunale, si recherà in visita dalla signora Costantina Vavalle, in occasione del suo centesimo compleanno.

La signora Costantina è nata il 13 aprile del 1916 in un piccolo paese della Puglia e dopo aver trovato l’amore di Michele Carnevale si è trasferita a Sesto San Giovanni. “Ha affrontato le avversità della vita e le difficoltà di quei tempi ma ha sempre messo davanti a sé l’amore per la famiglia, prima per i suoi quattro figli, Carlo, Pasquale, Antonio e Angela e poi per i suoi nipoti”, spiega chi la conosce. “E’ sempre stata una donna forte, la vita le ha riservato tante gioie ma anche dolori, la perdita prematura di Angela, l’unica figlia femmina, di suo marito Michele e del figlio Antonio”.

Bravissima a lavorare a maglia, ottima cuoca, famosa per i suoi piatti della tradizione pugliese: le focacce, le polpette, i taralli, e le cartellate.

ARTICOLI CORRELATI