[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La Bcc di Sesto San Giovanni “sbarca” in Cina. L’istituto di credito sestese ha aderito al progetto “Ningbo” di Iccrea Banca Impresa, focalizzato sul mercato cinese e finalizzato, attraverso una serie di accordi, all’attivazione di un “desk” .
“Il valore aggiunto che Bcc di Sesto offre alle imprese locali, che per battere la crisi e svilupparsi hanno intenzione di guardare anche oltre confine per esplorare e sfruttare un mercato nuovo, è una sede fisica sempre aperta e una conoscenza approfondita di un mercato e di un sistema economico fondamentale per la crescita delle imprese del territorio, anche di piccole e medie dimensioni”, dicono dalla Bcc.
Diego Paleari, funzionario della Bcc di Sesto, è infatti presente fisicamente fino al 29 aprile nell’ufficio di Ningbo, città produttiva di 10 milioni di abitanti a circa 200 km da Shanghai, attivato da Iccrea Banca Impresa, a cui le Pmi locali potranno fare riferimento per ottenere informazioni ed assistenza su come rapportarsi con un mercato complesso, ma estremamente promettente. “La risorsa della Bcc di Sesto offre la possibilità di effettuare visite presso società clienti al fine di costruire proficue relazioni, acquisire canali preferenziali per le aziende italiane per commesse e opportunità di investimento, costruire un rapporto privilegiato e di lungo periodo con un’area della Cina in forte sviluppo e costituire un gruppo per operare sul campo riunendo le imprese e le istituzioni interessate. Gli sviluppi auspicabili sono infine quelli di valorizzare presso gli imprenditori cinesi le aziende italiane che possono diventare la piattaforma produttiva di gruppi cinesi in Europa”.