Lun. 15 Apr. 2024
HomeAttualitàVia alle iscrizioni ai nidi. Con l'incognita delle nuove tariffe

Via alle iscrizioni ai nidi. Con l’incognita delle nuove tariffe

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dal mese di aprile fino all’8 giugno 2016 sarà possibile iscrivere i bimbi alle graduatorie dei Nidi e dei Centri per l’infanzia (comunali e accreditati) presenti in città.

La domanda è scaricabile dal sito www.comune.cinisello-balsamo.mi.it e va consegnata, corredata della documentazione necessaria per l’attribuzione dei punteggi, al protocollo, presso il Punto in Comune, lo Sportello Polifunzionale dei cittadini (via XXV Aprile,4).

Per assistenza alla compilazione della domanda, nei giorni di apertura dello sportello del Settore socioeducativo, è possibile richiedere un appuntamento al seguente indirizzo mail: ufficionidi@comune.cinisello-balsamo.mi.it o telefonicamente ai numeri 02/66023378 – 02/66023379.

Con il nuovo anno scolastico 2016 – 2017 entrerà in vigore il nuovo regolamento dei servizi all’infanzia comunali, approvato nelle scorse settimane dal Consiglio comunale.

Tra le novità introdotte, un nuovo sistema di calcolo della retta basato sulla situazione socio-economica della famiglia così come espressa dal valore ISEE posseduto.

In particolare, la contribuzione della famiglia al costo del servizio sarà calcolata – per la parte fissa mensile – secondo il metodo della progressione lineare, così da garantire un sistema di calcolo “personalizzato” per ogni situazione economica familiare e progressivo.

Per la parte variabile giornaliera, legata alla presenza del bambino del servizio, sono stati mantenuti i medesimi tre scaglioni in vigore anche per il servizio di refezione scolastica.

Sul sito istituzionale, all’indirizzo www.comune.cinisello-balsamo.mi.it, sono consultabili tutti gli atti: dal regolamento allo schema organizzativo, alla tariffe.

Per conoscere sin da ora la quota Fissa mensile dovuta è stato pubblicato anche un simulatore di calcolo, in cui va inserito l’indicatore ISEE in corso di validità (rilasciato dopo il 15/1/2016).

ARTICOLI CORRELATI