Mer. 21 Feb. 2024
HomeAppuntamentiCarroponte: svelati i concerti della stagione estiva 2016

Carroponte: svelati i concerti della stagione estiva 2016

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Carroponte a Sesto San Giovanni accende nuovamente le luci e si prepara ad un’altra stagione di grandi successi. Da qualche anno ormai, sul palco sestese arrivano artisti di fama internazionale ad esibirsi: l’anno scorso per esempio, circa 400mila presenze e oltre 150 eventi tra live e attività collaterali hanno animato la vita sestese. Anche quest’estate le attese non verranno tradite, con in programma 100 giorni di programmazione consecutiva.

Si inizia il prossimo 3 giugno con il concerto del rapper Ghemon, per proseguire quattro giorni più tardi, 7 giugno, con il live della star statunitense Lissie. Dall’europa provengono il dj austriaco Parov Stellar (10 giugno), i Lukas Graham (20 giugno) e i Disonaur Jr (21 giugno). Palcoscenico riservato tutto per i Vallanzaska il 23 giugno. Glen Hansard si esibirà il 28 giugno, seguito il giorno dopo dai Blackberry Smoke. Il 30 giugno sarà la volta dei Diaframma.

Tantissimi altri ospiti stranieri fin qui svelati: i New York Ska Jazz Ensemble (1 luglio),  i Russkaja (9 luglio), Damian Jurado (3 luglio), Nidi D’Arac (7 luglio),  Tyler, The Creator (12 luglio), i Counting Crows (13 luglio), i Vintage Trouble (27 luglio), i Limp Bizkit (22 agosto, nella loro unica data italiana). Tra di loro si inserisce Daniele Silvestri, con il suo concerto il 15 luglio. Chiudno Damian Marley, il più giovane dei figli di Bob Marley, il 5 settembre e Gue Pequeno l’8 settembre.

Nelle serate in programma al Carroponte per l’estate 2016 verrà dato spazio anche agli Europei di calcio: ci sarà, infatti, la possibilità di seguire le partite della nazionale di calcio impegnata in Francia. Per il programma completo si può consultare questo link: clicca qui.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI