[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Entra nel vivo la battaglia dei cittadini di Bresso contro la “vasca di laminazione” il lago artificiale che dovrebbe essere realizzato nei confini del Parco Nord per accogliere le acque del Seveso durante le piene causate da temporali e piogge insistenti. Gli abitanti di via Papa Giovanni, e non solo loro, protestano perché ritengono quel lago pericoloso per la salute di chi vive nella zona e dannoso per il Parco Nord.
Questo pomeriggio alle 14,30 una rappresentanza del comitato sarà alla Cascina del Parco Nord per un presidio che si terrà in occasione dell’assemblea della Comunità del Parco, alla quale dovrebbero prendere parte rappresentanti dei diversi comuni.
Questo il loro appello per la partecipazione:
“Lunedì, presso la Cascina centro Parco, si terrà la riunione della Comunità del Parco (rappresentanti dei Comuni nel Consorzio Parco Nord) per votare una delibera proposta dal Consiglio di Gestione del Parco, che esprime “PARERE NEGATIVO” alla costruzione della vasca di laminazione all’interno del Parco Nord.
E’ un’occasione unica! La prima da oltre due anni che va nella direzione da noi auspicata. Dobbiamo sostenere con la nostra presenza numerosa, vivace, vigile e consapevole coloro che prenderanno questa importantissima decisione.
UNISCITI A NOI
Ti chiediamo un’ora del tuo tempo, dalle ore 14,00 alle ore 15,00 di lunedì. Abbiamo bisogno di te, vieni, dacci forza e aiuto, coinvolgi anche i tuoi parenti e i tuoi amici. Noi siamo sempre stati dalla parte del Parco e lo abbiamo difeso in momenti memorabili. Questa è una giornata decisiva: non mancare”.
Foto gentilmente concessa da Ezio Tilli