Gio. 18 Apr. 2024
HomeBressoAmiamo Bresso, ogni bimbo nato nel 2015 ha il suo albero

Amiamo Bresso, ogni bimbo nato nel 2015 ha il suo albero

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Si è tenuta domenica mattina una nuova edizione di Amiamo Bresso, l’iniziativa di “pulizie di primavera” che già da un paio d’anni vede impegnati decine di bressesi volontari nella pulizia di acumi angoli e parchi della città.

Questa volta si è tenuta una edizione un po’ particolare, perché i volontari non hanno girato per i quartieri della città in cerca di cartacce e degrado, ma si sono concentrati su due attività:  le operazioni in programma erano innanzitutto di rimozione delle macerie dall’area Iso Rivolta, dove è presente un cantiere fermo; piantumazione dei 201 alberi e cespugli. Gli alberi da piantare nelle aree del Giardino dell’Infanzia, sono relativi alla norma “un albero per ogni nuovo nato/adottato”, una legge della fine degli anni ’90 voluta da Rutelli che però non trova piena applicazione.

bresso-amiamo1La rimozione delle macerie ha riguardato l’area del cantiere della Iso Rivolta con l’obiettivo rendere quell’area meno degradata e magari scoraggiare gli atti di vandalismo che ancora imperversano nelle parti disabitate dell’edificio di piazza della Costituzione. E’ stato anche piantumato un nuovo ulivo offerto dai commercianti di Bresso che hanno aderito all’iniziativa.

Foto tratte da facebook, si ringrazia Ezio Tilli e Carmela La Salandra

ARTICOLI CORRELATI