Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCascinaperta: domeniche tematiche al Parco Nord Milano

Cascinaperta: domeniche tematiche al Parco Nord Milano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Iniziano domani, domenica 3 aprile, le giornate di Cascinaperta al Parco Nord. L’iniziativa consiste nell’apertura della Cascina Centro Parco, la sede centrale, dalle 8 alle 18, per tutte le domenica a cominciare da domani fino a fine giugno. Ogni domenica avrà un tema diverso e la cascina ospiterà diverse iniziative, mostre, esposizioni, mercatini, iniziative, corsi e molto altro ancora.

Si comincia appunto domani con “Foreste vicine e lontane”: per l’occasione sarà inaugurata la mostra multisensoriale per bambini “Welcome to the jungle”. “Domenica 10 aprile il tema sarà ‘L’altra metà del Cielo’ e durante la giornata si correrà la SoloWomenRun con due percorsi di 5 e 10 chilometri. Il 17 aprile sarà la domenica dedicata al Benessere con corsi gratuiti di danzaterapia, bioenergetica, Tai chi, Qi Jong e massaggi Shiatsu”, si legge sul sito del Parco Nord.

I temi saranno molteplici: ci sarà spazio per i mercatini artigianali, per i laboratori espressivi e teatrali dedicati soprattutto ai bambini, ma anche sport, passeggiate sul dorso degli asinelli alla scoperta degli angoli più remoti del parco e le tradizionali visite ai bunker della Breda. Ci sarà anche un ristorante aperto per chi vuole fare una pausa pranzo, un bar e una Gelateria Artigianale.

ARTICOLI CORRELATI