Sab. 20 Apr. 2024
HomeBressoColazione a scuola: particolare iniziativa nelle scuole bressesi

Colazione a scuola: particolare iniziativa nelle scuole bressesi

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Svegliarsi la mattina e fare colazione a scuola, insieme ai propri compagni di classe. Questa è l’idea del progetto “Coccolazione a scuola” che prenderà il via nei prossimi giorni in alcune scuole del territorio bressese.

L’obbiettivo dell’iniziativa è quello di fornire un’educazione alimentare educazione alimentare in un’occasione di condivisione e di gioco, per convincere io giovanissimi studenti che si tratta di un pasto fondamentale per affrontare con la giusta energia una mattina di impegni scolastici. Sempre più persone trascurano l’importanza della prima colazione, soprattutto gli adulti che forniscono di conseguenza questa abitudine ai loro figli.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’azienda che gestisce il servizio di ristorazione e prevede questo calendario:
martedì 12 aprile alla materna Campestre, giovedì 14 alla materna Roma, martedì 19 alle elementari Marconi, giovedì 21 alle elementari Villoresi, venerdì 22 alle elementari Bologna, martedì 26 e mercoledì 27 alle elementari Don Sturzo.

ARTICOLI CORRELATI