Lun. 29 Apr. 2024
HomeBressoRedditi, da oggi le spese per la mensa scolastica si detraggono

Redditi, da oggi le spese per la mensa scolastica si detraggono

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Attenzione, da quest’anno è possibile portare in detrazione dalla dichiarazione dei redditi anche le spese per le mense scolastiche dei propri figli.

Tra le novità introdotte in materia di dichiarazione dei redditi vi è la possibilità di detrarre i costi di istruzione per figli o assimilati che frequentano le scuole del primo ciclo sia pubbliche che private e la possibilità di portare in detrazione le spese sostenute per la mensa scolastica dei figli per un tetto massimo di 400 euro per ogni alunno.

Si possono portare in detrazione tutte le rate della mensa pagate nel 2015. Dunque una rata scaduta in dicembre 2014 ma pagata a febbraio 2015 può essere portata in detrazione.

Il pagamento della mensa scolastica deve essere dimostrato con documenti fiscali che possono essere le copie delle ricevute di pagamento o i bonifici e i Mav utilizzati per saldare. 

Alcuni comuni, tra cui Sesto San Giovanni, stanno fornendo una attestazione dei pagamenti effettuati alle rette relative al 2015 per la mensa scolastica. In questo caso deve essere richiesto alla segreteria della scuola.

ARTICOLI CORRELATI