Mer. 15 Mag. 2024
HomeAppuntamentiA SpazioArte la Mostra mercato del Laboratorio di cucito solidale

A SpazioArte la Mostra mercato del Laboratorio di cucito solidale

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una mostra mercato dell’artigianato di eccellenza per festeggiare i primi due mesi del Laboratorio creativo solidale di cucito. Si terrà a SpazioArte, via Maestri del Lavoro, dall’1 al 3 aprile.

Il Laboratorio creativo solidale è nato dalla collaborazione tra Auser Lombardia, Auser Sesto San Giovanni, Amici della Casa della Carità di Milano e l’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Sesto San Giovanni.

Con la guida di esperte donne artigiane e imprenditrici, disposte ad offrire le loro competenze edesperienze, il Laboratorio creativo solidale accoglie due mattine a settimana (lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 12.00) tante persone interessate ad imparare l’arte del cucito, scoprire abilità nuove o semplicemente uscire di casa ed avere un luogo accogliente per incontrarsi, conoscersi e fare amicizia mentre si realizzano oggetti pratici e belli, pensati e progettati insieme.

“Quando la presidente di Auser Lombardia Lella Brambilla, ci ha proposto il progetto – ha commentato l’Assessora alle Pari Opportunità Rita Innocenti – abbiamo subito pensato che fosse un’ottima idea quella di proporre un laboratorio dove trovarsi a fare qualcosa di utile per sé e per gli altri, riscoprendo abilità creative. Abbiamo quindi offerto la possibilità di utilizzare SpazioArte, un luogo confortevole e centrale, e siamo felici che il risultato sia andato così al di là delle aspettative iniziali”.

L’inaugurazione della Mostra mercato sarà venerdì 1 aprile alle 17. A seguire, presentazione del libro “Un giardino al confine del deserto: storie di uomini, donne e alberi in Burkina Faso” insieme all’autrice Daniela Faiferri. Alle 18 aperitivo di inaugurazione della Mostra Mercato, che proseguirà sabato 2 aprile dalle 10 alle 19.00 e domenica 3 aprile dalle 10 alle 18.

Durante l’apertura della mostra, Auser e Amici della Casa della Carità avranno un banchetto per la vendita dei manufatti realizzati durante il Laboratorio Creativo. I fondi raccolti sosterranno le attività future del laboratorio.

ARTICOLI CORRELATI