Sab. 27 Apr. 2024
HomeAttualitàNuova casa, sempre in Crocetta, per la Farmacia comunale 8

Nuova casa, sempre in Crocetta, per la Farmacia comunale 8

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Da qualche giorno la Farmacia Comunale 8 di viale Romagna dell’Azienda Multiservizi Farmacie ha cambiato casa e si è trasferita nei nuovi locali, di proprietà aziendale, di via Friuli 22. I due spazi distano tra loro appena 300 metri, ma la nuova collocazione si carica di un forte significato simbolico. Mentre la vecchia farmacia, contigua al viale Fulvio Testi, serviva una clientela maggiormente di transito, la nuova ubicazione si inserisce in quello che negli anni si è consolidato come il centro del quartiere Crocetta.

“La Farmacia Comunale 8, in questa nuova posizione, rafforza il suo ruolo di servizio al quartiere stabilendosi vicino all’Istituto Scolastico Comprensivo Balilla Paganelli, al consultorio familiare, al Cag Icaro, al Centro Aggregazione Anziani, al Punto Lavoro che offre servizi di orientamento al lavoro per italiani e stranieri e alla Caritas parrocchiale di San Pietro Martire. Per integrare il proprio servizio nel quartiere, la farmacia ha in programma per i prossimi mesi una serie di attività specificatamente pensate per le esigenze della zona”, dicono dal Comune.

Lino Lacagnina, Amministratore Unico di Amf, sottolinea: “Amf ha chiuso il bilancio 2014 con un sostanzioso utile e si prevede lo stesso trend anche per il 2015. In accordo con il Comune, nostro azionista unico, abbiamo deciso di investire in un intervento di riposizionamento in uno dei quartieri di Cinisello Balsamo dove la presenza delle nostre farmacie comunali è quanto mai necessaria e utile”. “La nuova sede della Farmacia Comunale 8 offre un nuovo servizio fondamentale per la cittadinanza, in un contesto complesso ma ricco di realtà in grado di fare rete tra loro – aggiunge il vicesindaco Luca Ghezzi, con delega alle Partecipate -. Da sempre AMF si è distinta per la capacità di inserirsi come parte integrante del tessuto sociale di Cinisello Balsamo”.

ARTICOLI CORRELATI