Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàStazione Fs: il Sindaco scrive a Rfi per l’accessibilità ai disabili

Stazione Fs: il Sindaco scrive a Rfi per l’accessibilità ai disabili

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Quali decisioni pensate di assumere per garantire almeno un livello minimo di accessibilità a favore degli utenti con disabilità della stazione FFSS di piazza Primo Maggio?”. E’ la richiesta che il primo cittadino di Sesto, Monica Chittò, ha avanzato al Responsabile della Struttura Terminali e Servizi della Direzione Territoriale Produzione di Milano di Rete Ferroviaria Italiana Matteo Mucci.

Dopo l’intervento di riqualificazione, con una migliore illuminazione, il rinnovo del decoro e del comfort degli spazi, finanziato da RFI e inserito nel progetto “Tutta mia questa città” del Comune di Sesto San Giovanni, l’accordo con RFI era di garantire la migliore funzionalità di quella esistente.

“Con l’intendimento di proseguire in questo cammino – si legge nella chiusura della lettera – riprendo quanto ci eravamo detti in occasione dell’inaugurazione, ossia che la riqualificazione della Stazione sarebbe stata un work in progress e che il tema dell’accessibilità sarebbe stato la priorità, molto sentita dalla cittadinanza che giustamente la reputa un diritto fondamentale”.

Ad oggi, la lettera non ha ricevuto alcuna risposta “ed è il motivo per il quale abbiamo deciso di rendere pubblica la nostra richiesta ad RFI. In ogni caso il nostro impegno non si esaurirà qui e non smetteremo certo di chiedere di intervenire per sanare una situazione problematica, che inficia il grande lavoro svolto finora per riqualificare la Stazione FFSS”, ha commentato il Sindaco.

ARTICOLI CORRELATI