Ven. 29 Mar. 2024
HomeCusano MilaninoViabilità e 5 Stelle: "La giunta non ci ascolta, preferisce il traffico"

Viabilità e 5 Stelle: “La giunta non ci ascolta, preferisce il traffico”

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – “La maggioranza preferisce lasciare i cittadini in coda al semaforo e gli abitanti della zona a soffrire l’inquinamento acustico e atmosferico causato da tali incolonnamenti. Ci spiace per tutti i cittadini che avevano sostenuto il progetto e sperato che venisse messo in atto”. Il Movimento 5 Stelle di Cusano Milanino ha pubblicato on line un intervento a proposito della proposta fatta all’amministrazione comunale per cercare di risolvere “l’annoso problema del lungo semaforo all’incrocio delle vie Zucchi-Pedretti-Seveso-Monte Nevoso”.

progetto semafoto cusano milanino 5 stelle

“Tale progetto prevedeva l’eliminazione del semaforo e dei cambiamenti dei sensi di marcia per ridurre al minimo gli intrecci pericolosi dei vari flussi di auto. Avevamo anche trovato un cittadino competente in materia che lavora in tutto il mondo nel settore che, molto gentilmente, pur non essendo un nostro simpatizzante, aveva ritenuto il progetto meritevole di approfondimento e si era offerto di organizzare un piccolo studio dei flussi”, si legge nella nota dei grillini.

“Ci era stato detto che ci avrebbero fatto sapere le valutazioni in merito. A inizio febbraio siamo tornati a chiedere quando ci avrebbero fatto sapere qualcosa. Ci è stato risposto che fino a quando non si sarà stabilizzata la situazione sull’asse di via Sormani con il completamento di metrotranvia ed esselunga perchè solo allora sapremo quanto del traffico che ora viaggia su tale arteria si sposterà verso la zona interessata dal nostro progetto. Sorgono alcune riflessioni a fronte di questa risposta. Da quanto tempo ci dicono che i lavori della metrotranvia partiranno a breve e poi questo non accade? E siamo proprio sicuri che le auto si riverseranno sull’asse Zucchi-Seveso e non su quello Tagliabue-D’Azeglio? Vista la relativa semplicità ed economicità dell’intervento che abbiamo proposto, magari ulteriormente semplificato rispetto a come lo abbiamo immaginato noi, non si potrebbe quantomeno fare una sperimentazione con soluzione provvisoria fino a quando non si sarà stabilizzata la situazione di viale Sormani?”.

 

ARTICOLI CORRELATI