UNIABITA DAL 23/10/2020 PROFESSIONE CASA SALA Assicurazioni Cinifabrique MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO NORDMILANOAMBIENTE FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI AMF - FARMACIE COMUNALI ANFFAS sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Chittò e Trezzi rispondono alla Fials: “Disponibili al confronto”

Chittò e Trezzi rispondono alla Fials: “Disponibili al confronto”
marzo 22
15:09 2016

NORDMILANO – I sindaci di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, Monica Chittò e Siria Trezzi, rispondono alle polemiche del sindacato Fials a proposito dei problemi dell’Asst Nord Milano, l’azienda ospedaliera che gestisce gli ospedali Bassini e Città di Sesto.

“Le richieste espresse dal sindacato non sono mai pervenute ai nostri uffici, fino ad ora nessuno ci ha mai informato sulla situazione del personale sanitario all’interno dei presidi ospedalieri – hanno dichiarato le prime cittadine -. Siamo disponibili a un confronto e a valutare le criticità, è necessario però che ci rendano partecipi”.

“L’ obiettivo comune deve essere sempre quello di continuare a garantire la qualità dei servizi alla cittadinanza. Nelle prossime settimane è previsto un incontro con i rappresentanti dell’Asst e i sindaci che già era stato annunciato dopo una prima assegnazione degli incarichi organizzativi” concludono la Trezzi e la Chittò.

In merito ai problemi di sicurezza sollevati sul Pronto Soccorso del Bassini, il sindaco di Cinisello Balsamo fa presente che il problema è già stato più volte affrontato ed è già possibile vederne un miglioramento: “E’ un fenomeno, purtroppo, comune a molte strutture ospedaliere e a Cinisello Balsamo non è tale da considerarsi allarmante. Per quanto ci riguarda abbiamo cercato di dare una risposta definendo con le forze dell’Ordine un piano più strutturato di controlli. Inoltre abbiamo esteso la convenzione con il Comune di Milano per portare da 2 a 4 i posti letto a servizio delle persone senza fissa dimora, prolungando la disponibilità anche per i mesi estivi”.

 

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube