Gio. 18 Apr. 2024
HomeIn evidenzaI Giovani Sestesi pungono Sesto nel Cuore: "Vogliamo la commissione"

I Giovani Sestesi pungono Sesto nel Cuore: “Vogliamo la commissione”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Aaa, commissione cercasi. Il messaggio lo lanciano i portavoce della lista civica Giovani Sestesi a proposito della commissione di vigilanza e controllo delle linee programmatiche del sindaco. “L’avvicinarsi delle prossime elezioni porta con sé l’urgenza di fare un bilancio serio e obiettivo sul l’operato della maggioranza che ha governato la nostra città in questi quattro anni. Ciò si rende necessario per fornire agli elettori e agli operatori stessi, gli strumenti utili per rendere il voto collettivo pensato e ragionato, sulla base di quando realizzato in questi anni e su quanto auspicato per quelli successivi”, dice Paolo Vino, segretario dei Giovani Sestesi, in un comunicato stampa.

“Sulla base di queste considerazioni, a inizio legislatura, è stata nominata una commissione di vigilanza e controllo delle linee programmatiche del sindaco, presieduta dalla consigliera di Sesto nel Cuore: Angela Tittaferrante. È bene sottolineare che, tale commissione, in quattro anni si sia riunita una sola volta. Lo ribadisco, una sola volta in ben quattro anni. Purtroppo, con rammarico, è sempre più evidente quanto coloro chiamati ufficialmente a svolgere un rigoroso monitoraggio siano invece ben lontani dall’utilizzare i mezzi ufficiali per fare critica polita seria, ma siano sovente teatro di polemiche sterili e ancor peggio poco costruttive”, aggiunge Vino.

Che chiede invece una convocazione urgente di tale commissione. “Affinché sia possibile un confronto serio, formale e soprattutto dettagliato”.

ARTICOLI CORRELATI