Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoBasket: Rondinella vittoria d'autore, Posal cade a Olginate, Asa brutto ko

Basket: Rondinella vittoria d’autore, Posal cade a Olginate, Asa brutto ko

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Nel weekend del NordMilano per quanto riguarda il basket, l’unica formazione che sorride è la Rondinella che vince lo scontro diretto contro la Bocconi e accorcia ulteriormente la classifica. Cade in trasferta la Posal Basket, mentre si fa sorprendere al PalaAllende l’Asa Basket dal Biassono che sorpasso i Leoncini.

POSAL, SCONFITTA E CADUTA LIBERA – Sconfitta rimediata nel match di Olginate per la Posal Basket che perde di dieci punti contro la formazione locale e favorita. I parziali sono tutti contro la formazione sestese 16-17, 37-31, 57-48. La situazione in classifica è parecchio grave per la Posal Basket che non riesce a far punti da un’eternità, il prossimo sarà match sarà interno contro Garbagnate.

Tabellini:

Posal: Perego n.e., Livolsi, Cogliati 10, Fabbricotti 8, Cantarin 2, Darwish 8, Clemente, Malberti 16, Gurioli 10, Terzi, Ruzzon 5. (All.re Armila Simone)

L-P-Olginate: Zambelli, Valsecchi n.e., Meregalli 13, Tavola 8, Casati 2, Bassani 19, Beretta 8, Milan 4, Riva 10, Casati 5. (All. Tritto Antonio)

RONDINELLA SHOW, VITTORIA E DELIRIO – Era un periodo complicato per la Rondinella Basket che veniva da risultati altalenanti e allora ecco la vittoria della svolta: 77 – 65 alla seconda della classe, Bocconi Basket, e terzo posto conquistato con la sconfitta contemporanea di Morbegno. Occhio perché la classifica è cortissimi: 34 punti Morbegno e Soul Basket e poi la Rondinella a quota 32. La prossima giornata proporrà la Rondinella in casa di Boffalora, un appuntamento da non mancare assolutamente per riprendere in mano le redini del torneo. Dovrebbe essere una giornata semplice, la prossima in attesa di altri scontri diretti, ma una cosa è certa: la Rondinella Basket è tornata.

ASA BASKET, SCONFITTA GRAVE CASALINGA – Reduce da diverse vittorie consecutiva, l’Asa Basket si apprestava ad affrontare nel proprio match casalingo la formazione di Biassono, con la quale era appaiata in classifica a quota 24. Ciò che ne è scaturito è stata una prova scialba, che ha visto i Leoncini molto nervosi e perdere alla fine della contesa per 66 – 69. Due punti che sono andati a Biassono che ha evidentemente scavalcato la formazione cinisellese in classifica.

ARTICOLI CORRELATI