Sab. 04 Mag. 2024
HomeBressoFutsal, Domus Bresso vince contro Bagnolo 8-7

Futsal, Domus Bresso vince contro Bagnolo 8-7

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Con la salvezza matematica in tasca, la Domus Bresso non fa sconti e batte con una prova di cuore e coraggio la quotata formazione del Bagnolo, in piena lotta play-off prima di questo incontro.

La partita è fin dalle prime battute scoppiettante, dopo un solo minuto è la Domus a passare in vantaggio: Modif pesca con un lancio millimetrico Di Maggio, che da posizione defilata indirizza il pallone verso la porta, la respinta del portiere ospite è deficitaria e il più svelto di tutti è proprio il numero dieci biancoblu che ribadisce in rete.

Scosso dal gol subito, il Bagnolo si riversa in avanti trovando rapidamente il pari con Salerno e il sorpasso con Antonietti.
Al 10’ Degennaro si libera velocemente nei pressi dell’area avversaria e beffa il portiere con un bel diagonale (2-2).
È ancora il Bagnolo però, a riportarsi avanti con la rete che vale il 2-3; la Domus inserisce il portiere di movimento, dalla distanza ci pensa Villa, vero e proprio mattatore di giornata, a scaraventare in rete la palla del pareggio; il Bagnolo sembra stordito e poco dopo un’incomprensione permette a Villa di approfittarne e volare indisturbato verso la porta, a tu per tu con il portiere, lo supera con un delizioso pallonetto.

La prima frazione sembra vada verso la conclusione senza nuove emozioni, ma a 4” dalla sirena, Modif commette il sesto fallo su Salerno, dai dieci metri Muto non sbaglia e pareggia i conti (4-4).

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, le occasioni arrivano sia da una parte che dall’altra, ma al 5’ Villa su punizione trova il giusto spiraglio che riporta in vantaggio i suoi.
Nemmeno a dirlo il Bagnolo torna a farsi trovare dalle parti di Gervasio siglando, poco dopo, la rete del nuovo pareggio (5-5).  A rompere nuovamente l’equilibro ci pensa il solito Villa, che dalla distanza fa partire un siluro che lascia
di stucco l’estremo difensore ospite. Il Bagnolo ha grandi motivazioni in questa gara, e non ci sta assolutamente a perdere: prima trova il gol del pari e poco dopo sigla il sorpasso approfittando di un errore in difesa della Domus.

I bressesi non vogliono regalare nulla a nessuno e dopo due minuti trovavano il nuovo pari, con la quinta rete di giornata di un insaziabile Villa, bravo a fraseggiare con Di Maggio e appoggiare a porta sguarnita per il 7-7.

Non contenta del pareggio, la Domus inserisce nuovamente il portiere di movimento, e proprio sugli sviluppi di un grande giro palla collettivo, arriva la rete del sorpasso con capitan Lavatelli, freddo da pochi passi a deviare in rete. Il Bagnolo tramortito prova la carta del quinto uomo di movimento, ma la difesa biancoblu, con un po’ riesce a liberare facendo passare secondi preziosi fino al triplice fischio finale.

DOMUS BRESSO – BAGNOLO C5 8-7
Domus Bresso: Gervasio, Villa, Lavatelli, Taranto, De Morais, Modif, Candiani, Di Maggio, Degennaro, Carafa, Sari, Bono. All. Ferri.

ARTICOLI CORRELATI