Lun. 29 Apr. 2024
HomeAppuntamentiEsame di metà mandato per la giunta Trezzi: confronto al Pertini

Esame di metà mandato per la giunta Trezzi: confronto al Pertini

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un momento di confronto, un esame di metà mandato: a due anni e mezzo dalla nomina, il sindaco Siria Trezzi e gli assessori fanno il punto sul programma confrontandosi con alcuni interlocutori privilegiati del territorio, figure di rilievo appartenenti a Istituzioni o Enti come Aler e Metropolitana Milanese, associazioni di categoria, istituti scolastici, forze dell’ordine, operatori attivi nei diversi ambiti professionali, rappresentanti dell’associazionismo, della cooperazione, del sociale e dei comitati cittadini.

Un’ottantina di ospiti in tutto che, in un dialogo faccia a faccia, faranno emergere nuove osservazioni da vari punti di vista e utili sollecitazioni per il restante tempo di legislatura. Il confronto andrà in scena sabato al centro culturale Il Pertini. La giornata, dal titolo “Ci incontriamo a metà strada”, è strutturata su due momenti: un tavolo di confronto durante la mattinata (dalle 9.30 alle 13.30) e una restituzione in plenaria nel primo pomeriggio (dalle 14,30 in avanti).

cinisello_pertini_biblioteca

“Vuole essere per noi un’opportunità reale di confronto attraverso un nuovo format, non frontale e meno convenzionale – dichiara il sindaco -. Il prezioso contributo che emergerà da tavoli così organizzati potrà essere utile non solo per condividere il percorso fatto fino ad oggi, ma soprattutto per offrire nuovi spunti e stimolare il confronto sulle azioni ancora da realizzare nei prossimi due anni e mezzo”.

i tavoli tematici su cui aprire il dibattito rispetto alle priorità saranno i seguenti: il welfare generativo, la sicurezza urbana, il futuro dei giovani, le nuove prospettive educative, la rigenerazione urbana, le politiche abitative, la competitività delle attività produttive e la mobilità sostenibile.

trezzi_sindaco_cinisello

“L’iniziativa di sabato mattina vuole essere solo una prima tappa di un percorso che coinvolgerà tutte la cittadinanza”, aggiunge il sindaco. La giunta nel mese di aprile farà un tour nei diversi quartieri per raccogliere suggerimenti, esigenze e criticità. In programma visite in Crocetta, a sant’Eusebio, Villa Rachele, Campo dei Fiori, Casignolo e Cornaggia.

 

ARTICOLI CORRELATI