Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoSi rifornivano a Cinisello per spacciare a scuola. Fermati 2 minori

Si rifornivano a Cinisello per spacciare a scuola. Fermati 2 minori

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si rifornivano dagli spacciatori di Cinisello e smerciavano la droga nelle scuole della Brianza. Due minorenni sono stati bloccati e denunciati dalla Guardia di Finanza di Seregno durante un controllo a scuola a Carate Brianza (Monza). Hanno anche sequestrato un chilogrammo di droga dopo aver individuato ed arrestato il loro fornitore a Cinisello Balsamo.

Le fiamme gialle, nella mattinata dell’8 marzo scorso, hanno svolto un servizio con unità cinofile nell’istituto Leonardo da Vinci di Carate Brianza. Militari e cani hanno controllato le classi, i bagni e i luoghi comuni all’interno della scuola. Dodici studenti sono stati segnalati in prefettura mentre due ragazzi, di 17 e 16 anni, sono stati denunciati per detenzione di droga fini dello spaccio. Ad incastrare il primo studente sono stati 400 euro in banconote di piccolo taglio che aveva in tasca e dei messaggi mandati ad alcuni compagni – anch’essi segnalati dai cani – con i quali il giovane spacciatore concordava i luoghi di consegna e il prezzo delle dosi. Il secondo studente denunciato aveva invece addosso 9 dosi di marijuana già confezionate. A casa sua le fiamme gialle hanno rinvenuto più di 35 grammi di marijuana, oltre a denaro contante e a tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi. Entrambi i giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica dei Minori di Milano.

Partendo dai due minori i finanzieri sono poi riusciti a risalire al loro fornitore, si tratta di un quarantenne italiano residente a Cinisello Balsamo. Nella sua abitazione le fiamme gialle hannk sequestrato oltre 1 kg di droga tra marijuana e cocaina ed all’occorrente per il confezionamento e lo spaccio. L’uomo è stato arrestato e  condannato a 1 anno e 5 mesi di reclusione da scontare ai domiciliari.

ARTICOLI CORRELATI