Mar. 16 Apr. 2024
HomeAttualitàCantiere per il prolugamento della M1: problemi in viale Gramsci

Cantiere per il prolugamento della M1: problemi in viale Gramsci

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nuovi problemi al cantiere per il prolungamento della metropolitana M1 su viale Gramsci. Durante i lavori per la copertura di viale Gramsci, chiesti dall’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni ad MM, si sono verificati due inconvenienti al cantiere all’altezza di via Puccini.

“Durante la posa della rete del teleriscaldamento da parte di A2A è stato danneggiato per errore un tubo della fognatura che adesso dovrà essere sostituito. Tecnici di MM si sono subito adoperati per mettere a punto un progetto da sottoporre a Cap Holding per ridurre al massimo i tempi della riapertura dell’incrocio Puccini/Gramsci, che potrebbe subire qualche ritardo”, fanno sapere dal Comune.

Nei prossimi giorni saranno eseguiti, sempre sullo stesso incrocio, dei lavori di sostituzione di vecchie canaline Telecom in fibrocemento (già messe prontamente in sicurezza, saranno inviate allo smaltimento da un’azienda specializzata) con altre di nuova generazione. “I due interventi rientrano negli inconvenienti tipici di ogni cantiere della metropolitana e non presentano particolari problemi di carattere ambientale, anche se potrebbero causare un lieve ritardo nei lavori”, dicono dal Comune.

ARTICOLI CORRELATI