Mer. 01 Mag. 2024
HomeBressoFutsal, Domus Bresso pareggia allo scadere contro Castellamonte

Futsal, Domus Bresso pareggia allo scadere contro Castellamonte

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Arriva a 14” dalla sirena il pareggio della Domus Bresso, che tra le mura amiche di Verano Brianza impatta sul 4-4 contro un Castellamonte ancora alla ricerca di punti importanti in vista di un finale di stagione che si preannuncia infuocato. Un punto che permette invece alla Domus di balzare a +11 dalla zona retrocessione a tre giornate dal termine, sancendo matematicamente la salvezza, obiettivo prefissato da staff e società a inizio stagione.

Prima del fischio d’inizio le due squadre e il pubblico presente hanno voluto ricordare (mostrando una maglia con il numero 8), il giovane Stefano Iuliano, giocatore del Bergamo C5 tragicamente scomparso in settimana.
La gara in sé non è delle più entusiasmanti, i ritmi e il giro palla nei primi minuti di gioco sono piuttosto lenti e le due formazioni stentano a trovare il giusto spiraglio. Dopo 5’ senza particolari emozioni è la Domus a rompere gli equilibri con Degennaro, bravo a trovare lo spiraglio e trafiggere il portiere piemontese.

I piemontesi si affidano spesso e volentieri alle giocate dei singoli, costringendo i biancoblu a giocarsi in fretta il bonus dei cinque falli; nel finale di prima frazione, il Castellamonte trova il pari approfittando di una dormita della difesa bressese direttamente dagli sviluppi di un fallo laterale.
Nel secondo tempo il ritmo della gara non cambia, la Domus non riesce a imporre il proprio gioco coralmente, ci pensa però Di Maggio con un’azione personale a rompere nuovamente gli equilibri riportando i biancoblu avanti 2-1.
Il Castellamonte si gioca una fetta importante di campionato e non ci sta a perdere, passano pochi minuti e la squadra piemontese trova il modo di trafiggere nuovamente Gervasio e la difesa bressese (2-2).

La rete del nuovo vantaggio arriva da una grande azione sviluppata sull’asse Degennaro – Di Maggio, quest’ultimo da pochi passi è bravissimo a spiazzare il portiere con un tiro al volo e riportare avanti i suoi (3-2). Il vantaggio però dura poco, il Castellamonte spinge sull’acceleratore, Lavatelli e compagni non riescono a prendere le contromisure e in un batter d’occhio il risultato è ribaltato (3-4).
Giunti a pochi minuti dal termine, i biancoblu si giocano la carta della disperazione con Di Maggio portiere di movimento, ancora qualche rischio per la Domus, che negli ultimi 14” trova lo spiraglio giusto sfruttando la superiorità con la rete da pochi passi di Villa che vale il definitivo pareggio.

DOMUS BRESSO – CASTELLAMONTE (4-4)

Domus Bresso: Gervasio, Villa, Lavatelli, Taranto, De Morais, Panin, Di Maggio, Degennaro, Carafa, Sari, Modif, Bono. All. Ferri (squalificato).

ARTICOLI CORRELATI