Lun. 09 Dic. 2024
HomeSesto San GiovanniGeas Basket sconfitto con onore. Schio passa di 9 al PalaNat

Geas Basket sconfitto con onore. Schio passa di 9 al PalaNat

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sconfitto ma con onore. Il Geas Basket, che contro Schio cede 67-76 al PalaNat (nel turno infrasettimanale giocato ieri sera alle 20.30), ha giocato però una partita tutta cuore e dimostrando, ancora una volta, di poter dire la sua da qui alla fine nella lotta per la salvezza.

Le ragazze di coach Zanotti hanno infatti tenuto testa per lunghi tratti alle campionesse d’Italia in carica, col Famila costretto a tenersi attaccate alle caviglie Brown e compagne fino alla decisiva fuga della metà del quarto periodo. Una sconfitta, quella del Geas, pronosticabile ma che fa certamente meno male di quella dell’andata, dove il passivo era stato decisamente più pesante rispetto al -9 di questa sera. A consolazione del Geas le notizie dagli altri campi, che riportano la sconfitta di Vigarano a Battipaglia, risultato che consente alle rossonere di mantenersi al terzultimo posto in classifica.

Da segnalare in casa Geas, oltre all’ottima prova di squadra, le prestazioni di Brown, che con 18 punti conferma il suo buon momento in fase realizzativa, e di Correal, che sfiora la doppia-doppia con 15 punti e 9 rimbalzi. Bene anche Barberis, che impreziosisce la solita partita tutta cuore e grinta con 13 punti (e un ottimo 3 su 4 da 3). “Stasera siamo state senza dubbio brave a tener testa a una corazzata come Schio; in certi momenti avremmo anche potuto essere un pizzico più determinate e cattive, ma non posso che dirmi soddisfatta”, ha detto coach Zanotti.

Ora il Geas deve mettere la testa alla difficilissima sfida di lunedì (ore 19) contro la forte Reyer Venezia: un’altra sfida salvezza che il Geas deve affrontare con determinazione.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI