Gio. 18 Apr. 2024
HomeBressoElevator Pitch: le 14 idee start up di Lol si presentano al...

Elevator Pitch: le 14 idee start up di Lol si presentano al pubblico

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Prosegue il suo cammino il progetto Lol, Link on Labour, nato per selezionare start up e idee vincenti per il Nordmilano. Dopo la “call” sono state selezionate solo 14 idee: i protagonisti si presenteranno giovedì 3 marzo al Salone Matteotti (via Primo Maggio, Cinisello Balsamo), dalle 21.

“Lol si propone di sostenere la nascita di idee-startup nel settore della cultura, dei servizi e delle nuove tecnologie, ma anche di promuovere la nascita del distretto dell’innovazione sociale nel Nordmilano – spiegano dal Comune invitando alla serata di domani -. Attraverso la formula dell’Elevator Pitch, ogni gruppo avrà a disposizione 4 minuti, il tempo di un viaggio in ascensore, per convincere la giuria popolare dell’innovatività della loro proposta”. Le idee più votate dal pubblico in sala si aggiudicheranno un premio in denaro di 500 euro.

elevator pitch lol cinisello

I 14 progetti confezionati dai giovani verranno valutati da una giuria di esperti che, entro due settimane, ne selezionerà almeno 10 che meritano di ricevere il finanziamento di Link On Labour, promosso da Regione Lombardia insieme ad un’ampia rete di 21 partner, di cui 15 associazioni e gruppi giovanili. Tra le idee messe in campo dai giovani ci sono proposte come la costituzione di società di delivery food, lo sviluppo di imprese culturali, il lancio di servizi innovativi alla persona, e altro ancora.

NELLA FOTO IN EVIDENZA, I GIOVANI IDEATORI DELLE START UP NEL “RITIRO” A CHIAVENNA

 

ARTICOLI CORRELATI