Lun. 06 Mag. 2024
HomeSesto San GiovanniGrande Geas Basket: vittoria che vale triplo a Cagliari

Grande Geas Basket: vittoria che vale triplo a Cagliari

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Vale triplo la vittoria del Geas Basket di Sesto San Giovanni contro il Cus Cagliari: le rossonere espugnano infatti il campo di Prahalis e compagne con una prestazione quasi perfetta e coronata da un punteggio altissimo (81-91) che rende merito alla grande serata offensiva corale delle ragazze di coach Zanotti.

Il successo è di capitale importanza sulla via di una salvezza ancora alla portata: il Geas stacca infatti Cagliari lasciando la squadra di coach Restivo all’ultimo posto, ribaltando anche la differenza canestri che ora, nel doppio confronto, va a vantaggio delle rossonere. Adesso, per il Geas, la corsa verso il traguardo stagionale ha una spinta in più, spinta che con sole 6 partite da giocare prima della fine del campionato potrebbe, nelle speranze del popolo rossonero, risultare decisiva.

Prova corale sì, ma un terzetto ha fatto davvero gli straordinari, sul piano tecnico: Madonna, Brown e Arturi. “Tay (4 su 4 da 3 e 29 di valutazione) è stata la gelida esecutrice di un piano perfetto. Anthiesha (24 punti, 7 su 9 da due) ha messo in carrozza le compagne fin dall’avvio, garantendo punti, recuperi e tranquillità; infine la capitana, che consegna 10 assist in poco più di 14′ di impiego ad onta di cifre ufficiali grottesche, orchestrando il break decisivo in avvio di terzo quarto (da + 5 a + 15) frutto di un’antologia di assist in sequenza a Kacerik, Brown, Correal e Mandache; la sua musica sarebbe continuata nel finale che poteva essere a rischio per il coraggioso ritorno delle avversarie”, dicono dal club.

“Nelle ultime settimane – commenta coach Zanotti – abbiamo mostrato tecnicamente e mentalmente di credere nella salvezza e questa è sicuramente la cosa più importante. Abbiamo vinto due delle ultime tre, ribaltando anche la differenza canestri con una diretta avversaria come Cagliari, quindi possiamo dire di essere soddisfatti. Possiamo continuare a credere e a lavorare per il nostro obiettivo, consci di non aver fatto ancora nulla, o almeno non a sufficienza per poterci rilassare”.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI