[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Era un incontro annunciato per provare a trovare un accordo: Fim, Fiom e Uilm Milano con le rispettive Rsu dello stabilimento Abb di Sesto San Giovanni si incontravano in Arifl, l’Agenzia Regionale per l’Istruzione, la Formazione e il Lavoro per trovare misure alternative ai licenziamenti e per ricollocare i sette lavoratori che tra 15 giorni rischiano di trovarsi senza lavoro.
Al termine dell’incontro, però, non è arrivato nessun accordo: all’azienda è stato chiesto di sospendere la procedura in attesa di conoscere il numero complessivo delle persone interessate nelle prossime fasi dal processo di ristrutturazione in ABB, ma tale richiesta è stata negata. L’incontro di oggi era l’ultimo in programma per evitare il licenziamento dei sette lavoratori di Abb.
Dura la reazione di Uilm, Unione Italiana Lavoratori Metalmeccanici, al mancato accordo: “Una multinazionale che impiega seimila persone non può non trovare soluzioni alternative per sette lavoratori. Speriamo non partano subito le lettere di licenziamento e confidiamo, fino all’ultimo, in un ripensamento“.