Gio. 02 Mag. 2024
HomeCologno MonzeseUbriaco aggredisce la moglie. A salvarla è il figlio

Ubriaco aggredisce la moglie. A salvarla è il figlio

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Giocava a videopoker e esagerava con l’alcol. Poi sfogava tutte le sue frustrazioni sulla moglie che per troppo tempo ha tollerato le sue violenze. Un cittadino albanese di 48 anni, incensurato, accanito giocatore di videopoker, è stato arrestato l’altra notte dai Carabinieri per gravi maltrattamenti in famiglia, perpetrati in danno della moglie, una 45enne connazionale.

I militari della Tenenza di Cologno sono intervenuti presso l’abitazione della coppia dopo che, per l’ennesima volta, il marito, rientrato in casa ubriaco, aveva strattonato la donna, colpendola ripetutamente e stringendole le mani attorno al collo. Solo l’intervento del figlio, rincasato in quel momento, ha consentito di impedire che si arrivasse a più gravi conseguenze e, mentre l’ubriaco veniva distratto, la stessa vittima è riuscita a chiamare col cellulare i Carabinieri.

Anche davanti ai militari dell’Arma, l’uomo ha continuato a minacciare la moglie, tentando di aggredirla: a questo punto sono scattate le manette. Gli investigatori hanno quindi ricostruito una lunga serie di soprusi, subiti in silenzio dalla vittima sin dal 1995 e divenuti vere e proprie violenze quando all’alcool si aggiunse il gioco d’azzardo. Nel 2012 la donna, ritenendo di dare al marito una nuova opportunità, ritirò anche una denuncia sporta per fatti analoghi, senza tuttavia che si registrasse alcun cambiamento.

I Carabinieri hanno condotto l’arrestato presso la casa circondariale di Monza, in attesa delle determinazioni dell’Autorità giudiziaria, mentre la moglie ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso cittadino, per i trauma, riportati mentre tentava di difendersi.

ARTICOLI CORRELATI