Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamenti"Superelle": i bambini diventano critici letterari

“Superelle”: i bambini diventano critici letterari

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un concorso letterario che renderà i bambini dei veri e propri critici letterari, con la possibilità di dare un giudizio personale. Un modo per incentivare la lettura dei più piccoli, rendendoli veri protagonisti.

Questo il senso di “Superelle” il concorso letterario che permetterà di eleggere il superlibro del 2016. Come funziona? Iscrivendosi all’iniziativa presso l’Area Ragazzi del Centro Culturale Il Pertini (al primo piano) dal 16 febbraio al 23 aprile. Il numero massimo di partecipanti, che devono tutti obbligatoriamente frequentare la scuola primaria ed essere iscritti o alla Biblioteca, è di 170. Una volta iscritti parte il vero e proprio concorso per eleggere il miglior libro del 2016. Come? Bisognerà leggere almeno 4 libri, così distribuiti: due titoli devono essere presenti tra quelli nei tabelloni affissi in Area Ragazzi, gli altri si potranno scegliere liberamente tra quelli presenti in Area Ragazzi.

Verranno dati 15 giorni di tempo per leggere i libri presenti nei tabelloni e 30 giorni per tutti gli altri. Al termine della lettura verrà chiesto di dare una votazione secondo i parametri “mitico”, “bello” o “da eliminare”. La giornata conclusiva di questo evento si terrà il 14 maggio, quando i lettori-giudici riceveranno un diploma e un premio.

 

 

ARTICOLI CORRELATI