Sab. 27 Apr. 2024
HomeAttualitàPronto il bando per riaprire il ristorante di Villa Ghirlanda

Pronto il bando per riaprire il ristorante di Villa Ghirlanda

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il ristorante greco I Argò di Cinisello Balsamo ha chiuso i battenti. E’ solo l’ultimo di una lunga lista di esercizi commerciali che non sono riusciti a tenere aperto lo spazio comunale di via Sant’Ambrogio. I locali dove venivano serviti i piatti della tradizione greca sono infatti di proprietà dell’amministrazione comunale e sono adiacenti al Museo di Fotografia Contemporanea, con tanto di affaccio sul giardino di Villa Ghirlanda.

Lo spazio è stato ricavato proprio nell’ambito dei lavori per il MuFoCo di via Frova: all’epoca, circa 10 anni or sono, si decise di adibire uno spazio come ristorante e bar, a uso non solo dei visitatori del museo, ma anche aperto ai cittadini. Fin qui però le attività commerciali lanciate dagli imprenditori che si sono susseguiti non sono mai riuscite ad avere troppa fortuna. Anche l’ultimo abbandono si inserisce in questa storia e lascia per l’ennesima volta a bocca asciutta il Comune che per altri mesi non percepirà l’affitto.

Ora il Comune ha annunciato che è pronto un nuovo bando. Molti gli imprenditori interessati. “L’importo a base d’asta non si discosterà dal precedente sarà intorno ai 20mila euro all’anno”, fanno sapere dagli uffici.

ARTICOLI CORRELATI