Mar. 30 Apr. 2024
HomeNEWSLETTERMense scolastiche, a Sesto San Giovanni finalmente si abbassano le tariffe

Mense scolastiche, a Sesto San Giovanni finalmente si abbassano le tariffe

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sodexo gestirà le mense del Comune di Sesto San Giovanni fino al giugno 2016, ossia fino alla fine dell’anno scolastico. Ma lo farà con delle tariffe ribassate rispetto a quanto praticato fino ad oggi. Lo ha deciso il Comune di Sesto per cercare di mettere ordine nella situazione che si era creata in seguito ad un ricorso sulla gara d’appalto disputata la scorsa estate.

Dopo l’aggiudicazione provvisoria ad Euroristorazione, Sodexo – terza classificata – aveva presentato un ricorso al Tar della Lombardia, che si pronuncerà nel merito il prossimo 19 maggio 2016. Nel frattempo Sodexo ha proseguito il servizio, data la pendenza del giudizio cautelare.

Visto il giudizio pendente davanti al Tar e dei tempi necessari ad una sua definizione, l’Amministrazione comunale, per garantire la regolarità del servizio, ha dovuto optare per una proroga tecnica a Sodexo fino alla fine del 2016.

Considerata la delicatezza e importanza sociale ed economica dell’intera vicenda, il Segretario generale del Comune, insieme all’avvocato che ha seguito la vicenda per conto dell’Amministrazione, alla presenza dell’Assessore all’Educazione Roberta Perego, ha illustrato ieri sera le ragioni della proroga tecnica e l’atto di transazione alla conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale.

Martedì prossimo la Giunta – alla luce di questo accordo – delibererà una revisione al ribasso delle tariffe del servizio mensa.

Nel frattempo l’Amministrazione comunale provvederà ad elaborare un nuovo bando di gara sub giudice per l’affidamento del servizio in modo da essere pronta per ogni evenienza.

ARTICOLI CORRELATI