Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàAuser lancia a Sesto un laboratorio solidale di cucito

Auser lancia a Sesto un laboratorio solidale di cucito

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Auser Regionale Lombardia, Auser Insieme Volontariato di Sesto San Giovanni Onlus e l’Associazione Amici della Casa della Carità di Milano promuovono a Sesto San Giovanni (presso SpazioArte in Via Maestri del Lavoro) il Laboratorio Creativo Solidale di Cucito.

“Con la guida esperta di altre donne artigiane e imprenditrici, disposte a offrire le loro competenze ed esperienze, a Sesto si aprirà il Laboratorio Creativo Solidale per giovani donne, anche immigrate, interessate ad imparare l’arte del cucito o a riscoprire insieme abilità non sperimentate.

Sono previste due mattine alla settimana, presso Spazio Arte, messo a disposizione dall’amministrazione comunale, durante le quali sarà possibile incontrarsi, conoscersi, far amicizia mentre insieme si realizzano oggetti pratici e belli, pensati e progettati”, spiegano gli organizzatori.

Il corso si terrà nelle giornate di martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12. La partecipazione è gratuita. “Durante la mattinata sarà prevista la possibilità di offrire alle giovani madri uno spazio di accoglienza/gioco per i bambini dai 12 ai 36 mesi. È un momento di scambio per conoscere culture diverse, raccontarsi, vincere la solitudine, esercitare la propria fantasia e l’arte del fare”. Per informazioni: segreteria@auser.lombardia.it / tel. 02.26113524

 

ARTICOLI CORRELATI