Mer. 24 Apr. 2024
HomeAttualitàA Milano nasce il BikeMi per i bimbi: presto anche vicino al...

A Milano nasce il BikeMi per i bimbi: presto anche vicino al Nordmilano?

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – A Milano arriva una grossa novità per tutte le famiglie che amano l’aria pulita e un giro sulle due ruote: dalla prossima primavera il servizio di noleggio delle biciclette fornito da Atm e dal Comune si amplierà di alcune bici più piccole dedicate ai bambini. Stessa modalità d’uso di quelle più grandi, ma possibilità anche per i più piccini di dotarsi di una bicicletta a basso costo (un euro per due ore) di noleggio per viaggiare con i genitori.

La novità tocca anche il Nordmilano: è stato, infatti, annunciato che verranno installate sei aree in cui sarà possibile trovare queste biciclette, tutte in prossimità dei parchi cittadini. Sarà dunque possibile trovare una stazione vicina al Parco Nord, a ridosso del Nordmilano? Sarebbe in questo modo un’ottima opportunità per tutte le famiglie che decidono di passare una bella giornata nel parco più grande della Città Metropolitana.

L’idea era stata ufficialmente lanciata lo scorso settembre con l’istallazione in Piazza Castello di una prima stazione di BikeMi. L’enorme successo riscontrato ha fatto di decidere di aumentare il numero a sei: non si esclude, quindi, che dopo il lancio in primavera possa ulteriormente aumentare il numero delle stazioni.

 

ARTICOLI CORRELATI