Mar. 30 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniGrande prova corale: il Geas Basket ritrova la vittoria su Battipaglia

Grande prova corale: il Geas Basket ritrova la vittoria su Battipaglia

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Serviva un segnale per riaccendere la speranza. Il Geas Basket lo ha dato e in maniera molto decisa, battendo Battipaglia con un eloquente 80-60. Una squadra, quella di Cinzia Zanotti, che ha cominciato vincendo alla grande la battaglia dell’intensità. Difficile ergere a protagonista una sola delle geassine, dato che tutte hanno saputo dare un grande contributo. Dalla regia sapiente di Arturi, a quella pungente di Madonna, dalla partita totale di Kacerik, che ha tolto dal campo Tagliamento per buona parte della gara, fino a Correal e Brown, senza dimenticare una Barberis sempre molto incisiva.

Una gara che è partita subito bene, con il 22-8 del primo quarto, dal quale il Geas ha saputo partire per mantenere sempre il controllo del ritmo e del gioco. Correal, che ha segnato 21 punti con 12 rimbalzi, ha duellato alla pari con Gray, mentre Brown ha confermato la vena realizzativa, chiudendo a 23 con 10/17 dal campo e 7 rimbalzi.

“La squadra ha messo assieme una gran bella partita. Sono contenta per le ragazze che si sono ricompattate, lavorando forte e andando a prendersi una vittoria che ci consente di sperare ancora. Ora il nostro obiettivo è quello di provare a dare continuità a queste prestazioni, soprattutto mantenere alto il livello di fiducia, perché questa intensità difensiva e questa applicazione possiamo tirarle fuori con più costanza”, ha detto a fine gara coach Zanotti. Una vittoria che dà morale anche in vista di una sfida sulla carta proibitiva, come quella di sabato prossimo, ancora al PalaCarzaniga (palla a due alle 20.30), contro Lucca.

FOTO DA SITO GEAS BASKET

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI