Ven. 19 Apr. 2024
HomeAmici animaliCacche dei cani: 18 multe dei vigili ai padroni distratti

Cacche dei cani: 18 multe dei vigili ai padroni distratti

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Circa due mesi fa il Comune di Cinisello Balsamo aveva lanciato una campagna di sensibilizzazione verso i padroni dei cani: una campagna creata in collaborazione con Nord Milano Ambiente, società che gestisce il servizio di igiene urbana a Cinisello, che lanciava un messaggio chiaro e chiedeva ai cittadini un aiuto per mantenere pulita la città.

Più di tutto la campagna di concentrava sul tema della pulizia delle deiezioni canine. “Se vuoi che gli altri mi apprezzino, non lasciare di me un brutto ricordo”: questo il pensiero del cagnolino presente sui manifesti affissi a Cinisello, i suoi occhi guardano in alto, cercano quelli del padrone, per ricordargli di raccogliere i propri “bisogni”. Le cacche dei cani lasciate sul marciapiede sono infatti un fenomeno purtroppo presente a Cinisello e un brutto biglietto da visita per la città

Ora dal Comune fanno sapere che dal momento del lancio della campagna sono anche scattati maggiori controlli da parte della polizia locale che, nelle ultime settimane, ha comminato ben 18 multe ai “padroni distratti”. “Dopo la campagna informativa, la Polizia Locale ha avviato una specifica azione di controllo:  nelle prime ore del mattino e nella tarda serata, gli agenti in borghese sono entrati in azione. In particolare sono state accertate violazioni non solo per mancata raccolta delle deiezioni, ma anche per non utilizzo del guinzaglio al cane”, spiegano dal Comune. I controlli proseguono.

 

ARTICOLI CORRELATI