Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiDon Brigatti e Giuseppe Valota premiati col Panettone d'Oro 2016

Don Brigatti e Giuseppe Valota premiati col Panettone d’Oro 2016

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Domani al Teatro Franco Parenti di Milano i sestesi Giuseppe Valota e don Giovanni Brigatti riceveranno il premio “Panettone d’Oro 2016 – XVII premio alla virtù civica”. Il premio, creato a metà degli anno ’90 dal Coordinamento dei Comitati milanesi, è un riconoscimento alle persone che si sono particolarmente distinte per le loro virtù civiche, che quotidianamente e senza clamori lavorano per rendere migliori le città nelle quali viviamo.

Dallo scorso anno il premio, prima solamente milanese, è stato esteso a tutti i comuni della Città Metropolitana e il Comune di Sesto San Giovanni ha segnalato i due concittadini per il loro impegno a favore della città.

Domani alle 14.30, durante la cerimonia al Franco Parenti, Giuseppe Valota, Presidente dell’Associazione Nazionale ex Deportati e instancabile promotore di iniziative dedicate alla memoria della deportazione e don Franco Motta, che ritirerà l’onorificenza per conto di un indisposto don Giovanni Brigatti, ex Decano della città, saliranno sul palco per ricevere il premio.

“Siamo onorati che due nostri illustri concittadini ricevano questo prestigioso premio – ha commentato il sindaco Monica Chittò. Sesto San Giovanni ha sempre espresso figure di alto livello, capaci di travalicare i confini con la loro opera e le loro idee. Giuseppe Valota e don Giovanni Brigatti sono due di loro e noi siamo felici ed orgogliosi che ricevano il giusto riconoscimento al loro impegno”.

ARTICOLI CORRELATI