Mer. 08 Feb. 2023
HomeIn evidenzaIgiene urbana: Area Sud Milano è il nuovo gestore del servizio a...

Igiene urbana: Area Sud Milano è il nuovo gestore del servizio a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nessun ricorso dopo l’aggiudicazione della gara per il servizio di igiene urbana a Sesto San Giovanni. E così l’amministrazione comunale ha ufficialmente comunicato che Area Sud Milano sarà il novo gestore. “Dopo l’aggiudicazione provvisoria del 24 novembre scorso e quella definitiva di fine dicembre, si è aperta la finestra per la presentazione di eventuali ricorsi, che però non sono arrivati. Ora si attende la consegna di alcuni documenti per poter procedere con la firma del contratto di servizio, che arriverà entro il mese di febbraio”, dicono dal Comune.

Questa mattina il sindaco di Sesto Monica Chittò, insieme all’assessore all’ambiente Elena Iannizzi, alla giunta e ai tecnici comunali, hanno incontrato i vertici della società per una prima conoscenza reciproca e per iniziare a definire i tempi per il passaggio di consegne con Core, attuale gestore del servizio.

“Il tema della pulizia della città – ha commentato il Sindaco – è sensibile e importante. I cittadini di Sesto sono giustamente molto esigenti e l’amministrazione lo sarà altrettanto. La scelta, rivelatasi vincente, di scorporare la pulizia dei giardini con quella di strade e raccolta dei rifiuti ha visto fin da subito un netto miglioramento del decoro delle aree verdi cittadine: ci aspettiamo allo stesso modo che, fin dall’avvio del nuovo appalto, i sestesi possano avere una percezione del miglioramento della pulizia quotidiana della città”.

“Siamo orgogliosi di poter affrontare la sfida rappresentata dal servizio nella città di Sesto San Giovanni – ha dichiarato il presidente di Area Sud Enrico Raza – che siamo certi di poter vincere, soddisfando le aspettative dei cittadini. Servirà il giusto tempo per arrivare a regime, ma faremo di tutto per non deludere le aspettative”.

ARTICOLI CORRELATI