[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ tutto pronto per il presidio di solidarietà con i lavoratori Alstom Power in programma questa sera a partire dalle 18 In Piazza Indro Montanelli ( MM Sesto Marelli) per esprimere solidarietà ai lavoratori Alstom. Il presidio è stato organizzato dalla Fiom e vedrà la partecipazione di molte autorità sestesi. Il Pd ha annunciato la sua presenza in forze.
“Saremo in tanti, motivati e coesi – ha spiegato in una nota il segretario del Pd cittadino Marco Esposito -, noi del Partito Democratico sestese, l’Amministrazione della nostra città, i sindacati le associazioni, gli esponenti dell’area metropolitana, Sara Valmaggi (Vice Presidente Consiglio regionale) e Onorio Rosati a rappresentare Regione Lombardia, Il senatore Franco Mirabelli e le deputate Simona Malpezzi e Daniela Gasparini ad esprimere la solidarietà del PD nazionale”.
La multinazionale General Electric, proprietaria di Alstom Power, ha annunciato un piano di ristrutturazione che comporta la perdita di 250 dei 400 lavoratori sestesi e la possibile chiusura della produzione a Sesto entro 2 anni.













