[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Hanno rubato un’auto nel comasco. Si sono fatti inseguire dai Carabinieri fino a Cormano. Due nordafricani sono stati arrestati dai Carabinieri delle Compagnie di Desio e Sesto San Giovanni.
I due malviventi, un marocchino di 28 anni e un tunisino di 40, sono stati bloccati dai Carabinieri dopo un lunghissimo inseguimento. I due malviventi, entrambi pregiudicati, erano stati intercettati nel cuore della notte lungo la S.S. 35 Milano-Meda in direzione Milano a bordo di una BMW X3 segnalata rubata poco prima nel comasco.
La folle corsa del mezzo è terminata nel comune di Cormano grazie alla sinergia tra i Comandi Arma delle Compagnie di Seregno, Desio e delle gazzelle dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. di Sesto San Giovanni che hanno raggiunto e circondato il mezzo all’altezza della rotonda della locale stazione ferroviaria, impedendogli di proseguire oltre.
Subito è stato bloccato il passeggero, identificato poi nel tunisino, ha opposto resistenza cercando di colpire i militari che hanno avuto la meglio. Il conducente invece, dopo essere riuscito a fuggire a piedi per le vie circostanti, è stato scovato pochi minuti dopo nascosto nel cortile di un asilo della vicina via Somalia.
Per entrambi è scattato il fermo di indiziato di delitto e si sono aperte le porte del carcere di San Vittore in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.