Ven. 03 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoRugby, evento in casa NordMilano: che affetto e partecipazione!

Rugby, evento in casa NordMilano: che affetto e partecipazione!

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Evento di Rugby in casa NordMilano: grandissima partecipazione di tutte le squadre invitate e una cornice di pubblico importante per uno sport che inizia a prendere piede sul campo di via Cilea 66.

I PARTECIPANTI E LA MANIFESTAZIONE – Under 6, Under 8 e Under 10: queste le categorie interessate, tantissimi bambini concentrati, un clima amichevole e tante squadre. Como 1, Malpensa Rugby, Seregno 1, Seregno 2, Legnano, Gessate + Treviglio, Rugby NordMilano: ecco l’elenco completo delle formazioni che hanno aderito alla manifestazione. E’ doveroso specificare come in queste categorie non esistano campionati e la Federazione Italiana Rugby abbia deciso di istituire giornate all’insegna dello sport: fino a Marzo a Cinisello Balsamo si alterneranno queste categorie e gli Under 12. Il presidente di Rugby Nord Milano, Donato Basile, si è detto soddisfatto: “Abbiamo istituito con la Federazione un buon rapporto e la conseguenza è proprio la possibilità di gestire questi eventi”.

MA DOVE NASCE RUGBY NORDMILANO? – E’ una società nata da poco e dalla commistione di due squadre: Cinisello Rugby e Cologno che hanno deciso di unirsi e fondersi in un’unica. Basile Donato, presidente insieme a Stefano Cerruti, ci ha concesso diverse battute in merito alla manifestazione: “Siamo veramente contenti di quello che siamo riusciti a costruire. Ma non ci fermiamo qui! Il nostro impegno inizierà ad essere interattivo anche nelle scuole: diversi istituti scolastici hanno richiesto la nostra presenza come a Cusano e nel quartiere Crocetta di Cinisello con il quale abbiamo già iniziato a collaborare. Siamo pronti ad accogliere le richieste anche di due scuole medie di Cormano e di un’asilo! Anche a Paderno Dugnano sono pronti ad accoglierci altre due scuole”.
Collaborazione storica quella con Seregno, una delle squadre più attive sul territorio che ci ha tenuto a rilasciare qualche battuta, con il presidente: “Bellissima iniziativa! Per noi è sempre un piacere venire a Cinisello e siamo pronti ad avvicinarci e ad aiutare il più possibile Basile”.

CAMPI DA GIOCO A CINISELLO? E’ PIU’ DI UNA POSSIBILITA’ – Il Rugby NordMilano è ramificato tra Cologno e Cinisello Balsamo: è presente con tutte le categorie sul territorio e si sta attrezzando anche per avere la squadra femminile, ma Basile Donato non si ferma qui: “Il Comune di Cinisello ci sta dando una grossa mano: il nostro obiettivo è quello di condividere il campo con la Peloritana e di arrivare a costruire un vero e proprio campo da gioco”. Per adesso la serie C gioca a Cologno, ma 4 elementi sono di Cinisello. Sono invece 12 gli elementi cinisellesi dell’Under 14.

IL VIDEO DEI BAMBINI CHE RACCONTA PIU’ DI MILLE PAROLE – Ecco uno stralcio del video durante l’Inno dei Mameli, cantato da tutti i bambini che hanno partecipato alla manifestazione, complimenti!

ARTICOLI CORRELATI