Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàLa marcia della pace dell'oratorio San Luigi di Cinisello

La marcia della pace dell’oratorio San Luigi di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una sfilata, dall’oratorio fino alla chiesa: una piccola camminata lungo via Fiume e poi in piazza Gramsci. L’hanno messa in scena i ragazzi di terza, quarta, quinta elementare e prima media dell’oratorio San Luigi di Cinisello Balsamo insieme ai loro genitori, alle catechiste e ad alcuni giovani della parrocchia.

marcia pace oratorio cinisello 10

CLICCATE QUI PER SFOGLIARE TUTTA LA FOTOGALLERY CON LE IMMAGINI DELLA MARCIA

Di cosa si trattava? Di una marcia della pace: “Il meese di gennaio, il primo dell’anno, è il mese della pace. Con questi ragazzi abbiamo pensato a un Laboratorio della Pace: e così a gruppi, per alcune settimane, hanno lavorato su questo tema e poi hanno creato cartelli, slogan, video e lettere da usare proprio per questa marcia”, spiega don Gabriele Lovati, coadiutore del San Luigi.

Che aggiunge: “La pace non è l’esito di un appiattimento, è l’esito della nostra diversità, che è una ricchezza, non un ostacolo. La marcia è un segnale per tutti, anche per noi stessi: abbiamo ribadito che la pace deve essere una scelta personale, che noi per primi vogliamo metterci la faccia”. La marcia si è conclusa in piazza, sul sagrato: poi i ragazzi e le famiglie sono entrati in chiesa per la messa.

ARTICOLI CORRELATI