Ven. 03 Mag. 2024
HomeBressoFutsal: Domus Bresso, pari nel derby con Monza

Futsal: Domus Bresso, pari nel derby con Monza

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – La Domus Bresso torna con un pareggio dalla difficile trasferta di Burago di Molgora (MB), al termine di una gara che ha visto i padroni di casa del Futsal Monza prima avanti 2-0 e poi 4-2, recuperati da una Domus mai doma.

L’avvio di gara è shock per i biancoblu, che dopo soli 20” sono costretti a inseguire sorpresi da uno schema iniziale dei padroni di casa. Sotto 1 a 0, i ragazzi di Ferri sembrano accusare il colpo e poco dopo arriva il 2 a 0 dei padroni di casa, abili a sfruttare un contropiede. Scossi dall’avvio difficile Lavatelli e compagni provano una reazione trovando la rete con Modif, bravo a fiondarsi sul secondo palo e a ribadire in rete una corta respinta del portiere monzese. Con il risultato in bilico, la Domus inizia a premere sull’acceleratore e l’inerzia della gara sul finale di primo tempo sembra cambiare; non c’è più tempo però, e le due squadre vanno al riposo con il risultato di 2-1.

Le sortite offensive della Domus vengono premiate in avvio di ripresa, grazie al gol di Surace, (che poco priva aveva preso una traversa clamorosa), lesto a farsi trovare pronto poco fuori area. Trovato il pareggio i biancoblu complice forse un piccolo calo di tensione, subiscono due reti ravvicinate, che riportano i padroni di casa ancora a più due.

Al 15’ Degennaro viene atterrato al limite dell’area, della punizione se ne occupa il solito Surace, che con astuzia fa passare il pallone tra le gambe del portiere di casa accorciando nuovamente le distanze (4-3). Mister Ferri a pochi minuti dal termine si gioca la carta del portiere di movimento inserendo Modif al posto di Gervasio, e viene premiato. Infatti a 30” dalla sirena, sugli sviluppi di un’azione piuttosto confusa, Degennaro trova da pochi passi il tap-in vincente che regala il pareggio alla Domus.

Negli ultimissimi istanti di gara Lavatelli si trova sui piedi il pallone del possibile sorpasso, ma la sfera toccata da un difensore non arriva a destinazione e, in contemporanea, arriva il triplice fischio arbitrale che sancisce la fine dell’incontro.

FUTSAL MONZA – DOMUS BRESSO 4-4
DOMUS BRESSO: Gervasio, Villa, Lavatelli, De Morais, Modif, Di Maggio,
Degennaro, Carafa, De Stefano, Sari, Surace, Bono. All. Ferri.

ARTICOLI CORRELATI