Gio. 18 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoDue escursionisti di Cinisello salvati sul Pizzo dei Tre Signori

Due escursionisti di Cinisello salvati sul Pizzo dei Tre Signori

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Due giovani escursionisti sono stati recuperati dai tecnici della XIX Delegazione lariana del Soccorso alpino mentre stavano cercando di scalare il Pizzo dei Tre Signori. La notizia risale al fine settimana: i due ragazzi di 22 anni sono entrambi di Cinisello Balsamo ed erano diretti alla cima del monte, nel lecchese.

A un certo punto pare abbiano desistito dall’idea di raggiungere la vetta e sono tornati indietro. Lungo il tragitto, caratterizzato dalla presenza di ghiaccio, hanno perso i ramponi e si sono ritrovati bloccati nella zona sopra il lago di Sasso – Bocchetta di Piazzocco. Probabilmente sono rimasti “prigionieri” della parete ghiacciata: e così verso le 18 è arrivata la richiesta di soccorso.

Le squadre territoriali del soccorso alpino li hanno localizzati e raggiunti a piedi dopo circa un paio d’ore, restando sempre in contatto telefonico con loro. Giunti sul posto, hanno verificato che le condizioni di salute erano buone, sebbene fossero infreddoliti e stanchi. Sono quindi stati messi in sicurezza e accompagnati a valle.

FOTO DA CORRIERE DI LECCO

ARTICOLI CORRELATI