Lun. 20 Gen. 2025
HomeSesto San GiovanniLaterza e Geas Basket si separano: Galli va in Spagna

Laterza e Geas Basket si separano: Galli va in Spagna

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Geas Basket comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’atleta Maria Laterza. La società ringrazia Maria per l’impegno profuso in questo anno e mezzo trascorso in rossonero, culminato con la vittoria della Coppa Italia di A2 e la promozione nel massimo campionato di A1, e le augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.

Con queste poche righe il Geas Basket di Sesto San Giovanni ha comunicato la cessazione del rapporto con Maria Laterza, italo americana nata a Brooklyn, una delle protagoniste della passata stagione e della promozione in A1. Laterza quest’anno non ha ancora debuttato in A1 a seguito dell’operazione alla spalla destra che l’ha portata negli States dove sta terminando la riabilitazione. E’ possibile che Laterza passi a Lucca, come già annunciato nei giorni scorsi dal sito specializzato Basket Inside e come confermato dallo stesso club sestese che non aveva negato la trattativa in corso.

Quella di Laterza non è l’unica partenza da Sesto. Domenica ha salutato la squadra e anche i tifosi Francesca Galli, figlia di coach Zanotti, prodotto del vivaio rossonero. Oggi Francesca è in viaggio verso la Spagna;: starà a Madrid per un semestre di studio all’Università della capitale.

Parlando di basket giocato, domani il Geas è atteso alla trasferta a Torino con l’obbligo di tornare con punti chiave per la salvezza. Palla a due alle 18.

 

 

ARTICOLI CORRELATI