Sab. 20 Apr. 2024
HomeCusano Milanino"Dove sono i soldi di Esselunga?". La Lega Nord fa i conti...

“Dove sono i soldi di Esselunga?”. La Lega Nord fa i conti a Gaiani

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – La Lega Nord di Cusano Milanino chiede conto dei fondi di Esselunga destinati alla riqualificazione di scuole e strade. A Cusano è infatti in discussione il Documento unico di programmazione, l’atto con il quale il Comune programma gli investimenti per i prossimi anni.

“Il progetto di Esselunga che la nostra maggioranza aveva trattato e approvato prevedeva un cospicuo bonus per il Comune da destinare proprio ai lavori di manutenzione della città. Di questi soldi non c’è quasi traccia, mentre invece si scopre che il Comune intende spendere 1,5 milioni di euro in tre anni per completare Palazzo Omodei”, l’attacco di Ivan Cordini, consigliere comunale del Carroccio. Che snocciola qualche numero: il piano pluriennale dei lavori pubblici per il triennio 2016-2018 è stato tagliato di circa 900mila euro. “Duecentomila euro in meno per la manutenzione strade, 354mila euro in meno per i lavori alle scuole e di 300mila euro spariti per la manutenzione al patrimonio arboreo. Sono temi che interessano ancora a chi ci amministra?”.

La Lega attacca anche su Palazzo Omodei, ormai tema caldo a Cusano Milanino. “Che fine hanno fatto le fidejussioni che avrebbero dovuto coprire le spese nel caso in cui le opere non fossero state completate? Si stanno dirottando i soldi di Esselunga su questo progetto, quando invece la convenzione prevedeva espressamente che quei soldi venissero utilizzati a svolgere manutenzioni straordinarie per i beni cittadini quali scuole e strade”.

 

ARTICOLI CORRELATI