[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Week end di saldi e di furti nei centri commerciali del Nordmilano. I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni sono stati impegnati in diversi servizi per furti e tentativi di furto nei centri commerciali affollati dai clienti.
A Sesto San Giovanni a un rumeno di 21 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato notato tra gli scaffali di un noto negozio di abbigliamento di un centro commerciale, mentre cercava di occultare sotto il proprio giubbotto un maglione al quale aveva appena rimosso l’etichetta antitaccheggio. I Carabinieri sono subito arrivati sul posto, allertati dagli addetti alla vigilanza, e lo hanno bloccato all’uscita subito dopo aver superato le casse senza pagare.
Non è andata meglio a due marocchini, di 55 e 47 anni, che a Vimodrone avevano appena asportato dalla profumeria di un altro centro commerciale diversi profumi per un valore complessivo di circa 600 euro. Ancora più ingegnosi, i due avevano superato le casse riponendo le preziose bottigliette in una busta rivestita internamente di carta stagnola: un astuto sistema di schermatura che gli ha consentito di celare la merce al controllo delle apposite barriere antitaccheggio. Lo stratagemma però non è servito perché gli addetti alla vigilanza si sono insospettiti ed hanno chiamato subito i Carabinieri continuando a tenerli d’occhio. I militari della locale Stazione sono prontamente intervenuti bloccandoli all’esterno del centro commerciale mentre tentavano di fuggire.
In entrambi i casi, la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. I fermati sono tutti noti per reati contro il patrimonio. Sono stati portati al carcere di Monza in attesa di processo.
Foto archivio